La stagione dei festival di KinemaZOne comincia con una presenza davvero inaspettata.
Uno dei più storici festival del cinema italiani, quello di Taormina, vedrà in concorso nella sezione webserie i Fratelli Katano, presidenti (autoproclamatosi) onorari di KinemaZOne.
Il festival si terrà nella cittadina siciliana, nel bellissimo teatro greco, dal 14 al 21 giugno (ci siamo quindi) e le web serie in concorso, selezionate dall'ottimo Gabriele Niola, sono tre. Oltre ai fratelli napolatani, ci saranno Edoardo Ferrario con la sua "Esami" e "Milano underground" di Giovanni Esposito. In occasione del festival verrà proiettato, assieme ad altri, anche un episodio inedito dei Fratelli Katano intitolato "MacGuffin" che potremo vedere sul web subito dopo la manifestazione.
La partecipazione al festival di Taormina è un traguardo che i Fratelli Katano da soli, senza il supporto della completa indifferenza degli organi di stampa, non sarebbero riusciti mai a raggiungere.
Noi di KinemaZOne, pur contenti della partecipazione dei nostri presidenti, ci auguriamo la vittoria nella sezione web di "Esami" di Edoardo Ferrario, una delle migliori e soprattutto vere web serie italiane attualmente in produzione.
0 commenti:
Posta un commento